Esce sconfitta la formazione allenata da Michele Serrapica che cede per tre set ad uno contro il Volley Piombino. Derby del canale ben giocato dalle ospiti che hanno sfruttato a dovere la battuta e la ricezione, le Rekordine invece hanno giocato a corrente alternata e solo in poche occasioni sono riuscite a mettere in atto la tattica provata incessantemente durante la settimana.
“Sono molto amareggiato – dice il coach Serrapica – avevamo preparato la partita bene e solo a tratti le ragazze hanno eseguito ciò che avevamo svolto in settimana, peccato perchè potevamo portare qualche punto a casa se avessimo giocato con continuità e non solo a tratti, sicuramente non molliamo, siamo consapevoli di quello che possiamo fare e diventare, certo dobbiamo cambiare atteggiamento”
La cronaca della partita. Nel primo set il Piombino si porta sullo 0-2, le Rekordine ci provano ma le ospiti mantengono il vantaggio 4-6, aumenta il divario 10-16 e Time out per Serrapica. Buon ritmo per le elbane che in difesa giocano bene e si rimettono in partita 15-15, punto a punto 19-19, break delle ospiti che sul 19-22 costringono Coach Serrapica al secondo Time out, niente da fare il Piombino chiude questa frazione (23-25). Nel secondo set, non funziona nulla in casa elbana. Il Volley Piombino gioca bene mentre per le Rekordine è black out totale, le ospiti chiudono agevolmente (12-25). Non ci stanno le padroni di casa che nel terzo set cercano la vittoria per rimettere tutto in discussione. La battuta è efficace e consente di ribaltare la buona partenza del Piombino, le Rekordine aumentano il ritmo e svolgono a dovere le richieste di Coach Serrapica, Taddei da posto sei concretizza la bella alzata di Capuano permettendo alle elbane di accorciare le distanze sulle rivali (25-21). Nel quarto set subito 2-0 per le elbane ma il Piombino risponde alle padroni di casa con forza portandosi in vantaggio 5-7, giocano bene le piombinesi che aumentano il vantaggio 5-9 e Time out per le padroni di casa, al rientro non cambia molto, le Rekordine sono in balìa dell’avversario 5-11, Serrapica prova a dare la scossa ma le avversarie volano via sull’11-20, reazione per le elbane che provano ad uscire dal tunnel 14-23, gestiscono bene il largo vantaggio le ospiti che chiudono set e partita (16-25).