LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Aperto il nuovo anno catechistico a San Giuseppe

Don Gianni Mariani:" Buon cammino a tutti". La veglia missionaria

Aperto il nuovo anno catechistico a San Giuseppe

Don Gianni Mariani alle prese con due importanti impegni per la sua parrocchia di San Giuseppe a Carpani: il lancio del catechismo per 170 ragazzini e Venerdì 27 ottobre, alle 21, la veglia missionaria di preghiera, presenti tutti i parroci isolani.
Con la messa del giorno 15 ottobre Don Mariani aveva aperto il nuovo anno catechistico, presenti i ragazzi delle elementari, delle medie e gli adolescenti, catechisti, animatori e un nutrito gruppo di genitori. La chiesa era risultata affollata e i nuovi iscritti al catechismo, 47 bimbi, hanno portato il totale a circa 170 ragazzini. “Tutti assieme- aveva detto il parroco- abbiamo chiesto a Dio Padre, attraverso l’Eucarestia, l’aiuto nel nuovo cammino della Fede”. E il religioso, durante l’omelia, aveva ricordato che la crescita nella Fede dei ragazzi è impegno soprattutto per i genitori, catechisti e animatori possono essere al loro fianco, ma non possono sostituirsi al loro ruolo di educatori anche nella Fede. Non era mancato l’invito, rivolto ai familiari, a mandare i propri figli al catechismo, spronandoli ad accompagnarli anche alla messa domenicale. Durante l’offertorio assieme al pane e al vino, era stato portato anche il “Catechismo dei ragazzi”, il sussidio che accompagnerà i giovanissimi anche quest’anno. “Buon cammino a tutti”, aveva detto infine il parroco nel salutare i convenuti.
E per domani, venerdì 27, alle 21, sempre alla chiesa di San Giuseppe, sarà attuata, su decisione presa nell’ultima riunione vicariale dei sacerdoti isolani, la veglia missionaria. Si svolge ogni anno ed è dedicata appunto all’ottobre missionario. “Pertanto – comunica Don Mariani – domani sera saranno presenti tutti i sacerdoti e la comunità cristiana dell’Elba è invitata a partecipare”.