LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

In scadenza il corso Cescot, ultimi giorni per iscriversi

Una figura qualificata in grado di utilizzare le tecniche di marketing

In scadenza il corso Cescot, ultimi giorni per iscriversi

Scadranno il 24 ottobre le iscrizioni al corso “Tecnico per il Marketing e la Promozione di prodotti e Servizi Turistici con attenzione alle Risorse, Opportunità ed Eventi del Territorio” più in breve PromoElba.
Il corso, organizzato da Cescot Formazione in partenariato con la Confesercenti Provinciale di Livorno, Scuola Italiana Turismo, ITCG Cerboni e la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Firenze, si terrà a Portoferraio ed avrà la durata di 800 ore, di cui 240 di stage e terminerà entro giugno 2017 .
Il progetto è finanziato da POR F.S.E. , Unione Europea e Regione Toscana è riservato a diplomati della scuola superiore, occupati, disoccupati o inoccupati; alcune amministrazioni elbane hanno concesso il loro sostegno condividendone gli obiettivi e le finalità. In particolare: la Gestione Associata del Turismo dell’isola d’Elba, i Comuni di Portoferraio, Rio Marina, Capoliveri e Porto Azzurro.
La figura professionale che emergerà da tale percorso avrà competenze in merito all’analisi delle tendenze di mercato e del sistema di offerta del territorio, potrà sviluppare azioni di promozione in collaborazione con i soggetti privati e pubblici . Una figura qualificata in grado di utilizzare le tecniche di marketing e i metodi di controllo unitamente alla tecnologia per migliorare l’offerta di una destinazione turistica.
Tra le materie trattate: legislazione turistica e del lavoro, elementi di statistica, web marketing, marketing territoriale e strategico, elementi di sociologia, lingua inglese, strategie di comunicazione, organizzazione aziendale etc…
“ Una grande opportunità per i nostri giovani – afferma De Simone, Presidente della Confesercenti Provinciale per la zona Elba– e per la crescita delle aziende e del sistema Elba nel suo complesso”.
Chi fosse interessato può consultare il sito: www.cescot-formazione.it, telefonare al numero 0565 918812 oppure recarsi direttamente presso la sede di Cescot Formazione in Viale Tesei, 12 a Portoferraio dalle ore 9,15 alle ore 12,30. Martedì 20 ottobre alle ore 10,00 presso la sede di Cescot si terrà un seminario informativo aperto a tutti gli interessati.