Quantcast
Dal recupero di una vera pasticceria nasce Cloche D'or - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Dal recupero di una vera pasticceria nasce Cloche D’or

Inaugurato pochi giorni fa il laboratorio di Andrea Bazzoni ed Elisa Di Monte

Dal recupero di una vera pasticceria nasce Cloche D'or

Una vera pasticceria d’altri tempi che vuole riportare il consumatore all’antica abitudine del dolce della domenica proiettandolo nella modernità attraverso la proposta di un prodotto bello da vedere e buono al palato. Questa è la scommessa di Cloche D’Or, il laboratorio di Andrea bazzoni ed Elisa Di Monte, coppia nel lavoro ma soprattutto nella vita privata. Pochi giorni fa l’inaugurazione a Portoferraio sotto gli occhi attenti di curiosi e amici.

“E’ un sogno che si realizza – dice Andrea Bazzoni – è stato un percorso che abbiamo affrontato insieme. E’ partito a gennaio e finalmente è giunto all’apertura. Adesso speriamo di trovare la risposta nella clientela”.

Una vasta gamma di prodotti per la colazione realizzati con due tipi di impasto, alla francese e all’italiana. Mono porzioni dalla linearità moderna. Ma anche la biscotteria per accompagnare una buona pausa thè. La Cloche D’Or accontenta i desideri più dolci del consumatore dalla prima colazione fino alla merenda. Uno dei prodotti di punta di Cloche D’Or è “Intenso Dark”, una mousse al cioccolato con un cremoso al cioccolato e nocciole pralinate. Il tutto completato con una chantilly al caramello. Tra le proposte per la colazione, una girella con crema ai frutti di bosco e la brioche integrale con marmellata d’arancia. La peculiarità è l’utilizzo del lievito madre. 

Curata nei minimi dettagli. Dall’arredamento fino all’esposizione del dolce, la Cloche D’Or è un richiamo alla tradizione rivisitata in chiave moderna.

“Vorremmo richiamare  – spiega Elisa Di Monte – tutte le persone dell’isola a frequentare la pasticceria e avere l’abitudine di comprare il vassoio di pasticcini. 

Oltre alle mono porzioni a breve ci sarà un’esposizione di torte. Sì, purché siano in linea con la stagionalità. Non manca l’attenzione alle nuove tendenze. Cloche D’Or offre dolci prodotti anche per i vegani. Guarda il video, clicca qui.