Una vera pasticceria d’altri tempi che vuole riportare il consumatore all’antica abitudine del dolce della domenica proiettandolo nella modernità attraverso la proposta di un prodotto bello da vedere e buono al palato. Questa è la scommessa di Cloche D’Or, il laboratorio di Andrea bazzoni ed Elisa Di Monte, coppia nel lavoro ma soprattutto nella vita privata. Pochi giorni fa l’inaugurazione a Portoferraio sotto gli occhi attenti di curiosi e amici.
“E’ un sogno che si realizza – dice Andrea Bazzoni – è stato un percorso che abbiamo affrontato insieme. E’ partito a gennaio e finalmente è giunto all’apertura. Adesso speriamo di trovare la risposta nella clientela”.
Una vasta gamma di prodotti per la colazione realizzati con due tipi di impasto, alla francese e all’italiana. Mono porzioni dalla linearità moderna. Ma anche la biscotteria per accompagnare una buona pausa thè. La Cloche D’Or accontenta i desideri più dolci del consumatore dalla prima colazione fino alla merenda. Uno dei prodotti di punta di Cloche D’Or è “Intenso Dark”, una mousse al cioccolato con un cremoso al cioccolato e nocciole pralinate. Il tutto completato con una chantilly al caramello. Tra le proposte per la colazione, una girella con crema ai frutti di bosco e la brioche integrale con marmellata d’arancia. La peculiarità è l’utilizzo del lievito madre.
Curata nei minimi dettagli. Dall’arredamento fino all’esposizione del dolce, la Cloche D’Or è un richiamo alla tradizione rivisitata in chiave moderna.
“Vorremmo richiamare – spiega Elisa Di Monte – tutte le persone dell’isola a frequentare la pasticceria e avere l’abitudine di comprare il vassoio di pasticcini.
Oltre alle mono porzioni a breve ci sarà un’esposizione di torte. Sì, purché siano in linea con la stagionalità. Non manca l’attenzione alle nuove tendenze. Cloche D’Or offre dolci prodotti anche per i vegani. Guarda il video, clicca qui.