Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Il raduno degli ex finanzieri XV corso “Grand Ferret”

di Adolfo Tirelli

Il raduno degli ex finanzieri XV corso "Grand Ferret"

La mattina del 14 ottobre si è svolto a Portoferraio il Raduno degli ex Allievi Finanzieri del XV° Corso “GRAND FERRET” Dopo la visita alla Caserma T.Tesei, dove sono stati accolti dal nuovo C/te della locale Compagnia della G.di Finanza Cap.Luigi Scimeca , e scattate le foto di rito all’interno della struttura in cui sono stati arruolati nel lontano 1974 ,si sono recati presso la Stele che ricorda il sacrificio del Fin.Antonio Zara decorato della medaglia d’oro al valor militare, per deporre una Corona .
. Il gruppo dei radunisti , organizzati dal Michele Grottoli , provenienti da più parti d’Italia , molti in divisa sociale Anfi ,hanno deposto,alla presenza del Sindaco di Portoferraio arch.Mario Ferrari , del Capitano Luigi Scimeca, una corona presso la Stele di Antonio Zara. Alla Cerimonia, organizzata dal Cav.Uff. Adolfo Tirelli Presidente della Sez A.N.F.I. di Portoferraio ,hanno partecipato, oltre ai numerosi ex Allievi ed ai loro familiari anche una folta rappresentanza della Sezione Anfi di Portoferraio ed una rappresentanza della Compagnia della Guardia di Finanza di Portoferraio.
Un particolare ringraziamento va ai due radunisti musicanti che con i loro strumenti hanno reso gli onori militari suonando “IL SILENZIO” con grande maestria accompagnando poi l’Inno di Mameli cantato da tutti i partecipanti.
Dopo la lettura della Motivazione della M.O.V.M. ,da parte del paricorso di Antonio Zara Brig.Capo Giuseppe Greco, hanno preso la parola il Sindaco Ferrari che ha dato il benvenuto ai Radunisti, il Cap.Luigi Scimeca, il Presidente della Sez.Anfi di Portoferraio Adolfo Tirelli e Michele Grottoli a nome degli ex allievi del Corso “Grand Ferret” che ha poi provveduto alla consegna dei Crest del XV° Corso“Grand Ferret” alle Autorità presenti.
Adolfo Tirelli