LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Coppa Italia MMA, Edoardo Corsi è medaglia d’argento

L'atleta elbano a Passione Sport: "Dedico la vittoria a Paolo Castells

Coppa Italia MMA, Edoardo Corsi è medaglia d'argento

Edoardo Corsi è medaglia d’argento alla Coppa Italia di MMA. La gara di arti marziali miste ha visto competere il giovane elbano con le più forti scuole in Italia. Tre incontri. Bene nei quarti e in semifinale. Edoardo Corsi si arrende in finale contro un atleta della nazionale italiana di MMA

“Il primo match è stato più leggero. – dice Edoardo Corsi – L’avversario era molto più alto di me, me la sono cavata abbastanza bene e il risultato si è visto alla fine. Il secondo match è stato un po’ più combattuto. In finale purtroppo, avevo un’ammaccatura alla mano, le gambe cedevano. L’avversario, bravo sia a terra che in piedi, era più fresco di me. ho perso ai punti”.

Medaglia d’argento che arriva dopo il bronzo conquistato lo scorso anno alla stessa competizione. Soddisfatto l’allenatore Vincenzo Labroca per il risultato ottenuto

“Sono molto soddisfatto perché il livello era molto alto – spiega Vincenzo Labroca – La finale l’abbiamo affrontata con un nazionale che aveva alle spalle un europeo e un mondiale”.

Ospite nell’ultima puntata di Passione Sport, Edoardo Corsi ricorda l’amico, scomparso poco tempo fa, Paolo Castells. A lui ha dedicato questa vittoria.

“Mi ha sempre incitato ad allenarmi duramente – commenta Edoardo Corsi – a voler provare a combatter. Per me era un grande amico e per questo gli dedico questa vittoria”.

Per guardare l’intervista di Edoardo Corsi clicca qui