Quantcast
Tartarughe Elba, il "Pegaso" a Sammuri in Regione - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Tartarughe Elba, il “Pegaso” a Sammuri in Regione

L'ex presidente del Parco era assente alla cerimonia di Marina di Campo

Tartarughe Elba, il "Pegaso" a Sammuri in Regione

Giampiero Sammuri, presidente del Parco nazionale dell’Arcipelago toscano è tra i cinque premiati con il Pegaso della Regione Toscana per l’impegno e la dedizione profusi in occasione della nascita delle 103 tartarughe Caretta Caretta nelle spiagge elbane di Marina di Campo.

Dopo la cerimonia di alcuni giorni fa all’Isola d’Elba, è stata oggi l’occasione, prima dell’avvio dei lavori dell’aula del Consiglio regionale, della consegna del Pegaso anche al presidente Sammuri. Così gli assessori regionali Federica Fratoni e Marco Remaschi, insieme al consigliere regionale Gianni Anselmi e al capogruppo Leonardo Marras hanno assegnato l’importante riconoscimento.

“Abbiamo voluto ripetere, in breve, la cerimonia di consegna del Pegaso perché è importante che ogni protagonista sia riconosciuto istituzionalmente e porti con se il ricordo, anche ufficiale, di quest’evento straordinario per l’Elba e per la Toscana tutta”. Così Gianni Anselmi, commentando la consegna del Pegaso al presidente del Parco dell’Arcipelago Giampiero Sammuri.