LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Successo per i primi due eventi della “Settimana della mobilità”

"Cosmopoli Mountain Bike" ed escursione al Volterraio, l'intervista

Successo per i primi due eventi della "Settimana della mobilità"

Divertimento e sport a Portoferraio per promuovere il tema della mobilità sostenibile. Ottimo successo per i primi due giorni della “Settimana Europea della Mobilità”, l’iniziativa comunitaria nata nel 2002 diventata sempre più sentita e partecipata, con un grande coinvolgimento di pubblico ed istituzioni. Portoferraio e Rio Marina hanno aderito sponsorizzato anche dal Ministero dell’Ambiente che ne condivide gli obiettivi. “La settimana Europea della Mobilità” si svolge ogni anno dal 16 al 22 settembre in moltissimi comuni italiani e europei e all’Elba è organizzata nell’ambito del progetto Elba Sharing. 

A dare il via agli eventi è stata la “Cosmopoli in Mountain Bike”, un raduno per gli amanti della bicicletta, che hanno avuto la possibilità di pedalare in un percorso unico. Una grande occasione anche per Luca, socio di Diversamente Marinai, il quale grazie a questa opportunità e alla sua bicicletta a pedalata assistita, ha potuto finalmente visitare i segreti del Forte Falcone e scoprire l’antica Portoferraio con la calma e l’attenzione che merita. Qui l’intervista. 

Domenica invece, si è svolta un’escursione fino al Castello del Volterraio, in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. 

Per guardare il video servizio clicca qui