Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rio Marina, successo per il Campionato Italiano Snipe

Vincono Lambertenghi e Marzocchi. In gara 20 imbarcazioni da tutta Italia

Rio Marina, successo per il Campionato Italiano Snipe

Paolo Lambertenghi e Chiara Marzocchi di Terbole/Bologna conquistano la vittoria del Campionato Italiano Snipe di vela disputato a Rio Marina dal 30 agosto al 2 settembre. Venti imbarcazioni provenienti da tutta Italia hanno preso parte alla manifestazione organizzata dal Circolo Velico Elbano di Rio Marina. Grande successo e coinvolgimento da parte di tutto il Comune per la buona riuscita dell’evento a cui hanno partecipato anche gli altri circoli velici elbani per dare supporto agli organizzatori.
Sei le prove portate a termine sulle nove previste per un campionato che ha avuto condizioni meteo di ogni tipo. La prima giornata ha visto una sola prova con 6-8 nodi. Il secondo giorno tre prove svolte con vento dai 10 ai 15 nodi. Venerdì una sola prova, poi annullata alla seconda bolina per calo totale del vento, mentre sabato la giornata è iniziata con un maestrale di 20 nodi andato ad aumentare con raffiche fino a 28 nodi che ha costretto il comitato a rimandare tutti a terra dopo la conclusione di due prove. Inutile attesa per un possibile calo nel primo pomeriggio il Campionato si è quindi concluso.
Un successo quindi per Rio Marina e per il circolo velico del paese che ha saputo organizzare nel migliore dei modi un evento di rilevanza nazionale che per la prima volta si disputava all’isola.

Clicca qui per vedere il videoservizio.