LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Atti di vandalismo a Poggio e Marciana, sfregiate auto

E' successo nel parcheggio della Fontanella. Tre vetture coinvolte

Atti di vandalismo a Poggio e Marciana, sfregiate auto

Tre auto sfregiate. Nelle fiancate laterali i segni evidenti di un atto di vandalismo. E’ successo nella frazione di Poggio, a Marciana, nel pomeriggio di mercoledì 23 agosto, presumibilmente intorno alle 15.

La segnalazione arriva da un cittadino che sul suo profilo Facebook ha pubblicato, come potete vedere in queste immagini, le foto delle tre vetture che sono state danneggiate. Non si conoscono le identità dei responsabili. “Sono due in moto da cross e senza casco”, scrive il cittadino commentando le foto postate. In pochissimo tempo le immagini hanno fatto il giro del web grazie alle condivisioni massicce dei residenti.

Intanto i proprietari delle auto danneggiate hanno già sporto denuncia. “Chiunque ha visto o sentito qualcosa – scrive una donna – contatti il 112 o la polizia municipale al numero 0565.901163.

Quello che è accaduto a Poggio non è un caso isolato. Si tratta di un episodio che purtroppo si ripete ancora troppo spesso. Da un gruppo Facebook ci arriva un’altra segnalazione di un residente. Questa è la sua auto che, insieme ad altre 10 vetture, così dice, è stata danneggiata sulla fiancata laterale. Ma già in passato erano stati segnalati altri episodi del genere in altri comuni dell’isola. Quello che colpì il centro storico di Portoferraio, qualche mese fa, è solo uno di questi.