LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

De Andrè Day a San Piero, ospite d’onore Tricarico

19esima edizione della manifestazione a cura di Alessandro Beneforti

De Andrè Day a San Piero, ospite d'onore Tricarico

A San Piero torna l’appuntamento con il De Andrè Day. La manifestazione, giunta alla sua 19esima edizione, è prevista per il 20 agosto in piazza della Chiesa a partire dalle 21,15.

Evento attesissimo e molto seguito a cura di Alessandro Beneforti, con la collaborazione dell’associazione Amedeo Modigliani del maestro Mario Menicagli, e promosso dal Comune di Campo nell’Elba.

Ospite d’onore Tricarico, cantautore milanese dalla scrittura lirica e surreale, noto al grande pubblico per il successo di “Io sono Francesco”, disco di platino nel 2000. Sul palco saliranno anche i bambini del campo solare di Marina di Campo, diretti da Teresa Rossi con il sostegno delle creazioni di Carlo Dotto. Presente anche la Compagnia degli Scapestrati, Chiara di Lonardo e Lorenzo Bucci, Gabriele Uccelli, Alessandro Romeo, i John Goccetto e lo storico gruppo dei BWP Larghe Intese Explosion.

Per il tributo al cantautore e poeta genovese sarà anche allestita una mostra fotografica, a cura del gruppo “Obiettivamente”, che sarà inaugurata sabato 19 agosto alle 19 nella saletta dei Cristalli del Circolo culturale Le Macinelle in piazza della Chiesa a San Piero.

Presentano la serata Federico Regini e Mavi Conti.