Quantcast
Presentate le liste per rinnovo Consiglio Provinciale - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Presentate le liste per rinnovo Consiglio Provinciale

Un solo elbano candidato nelle tre liste. Si vota il prossimo 8 gennaio

Presentate le liste per rinnovo Consiglio Provinciale

Nella  mattina di lunedì 19 si sono concluse le operazioni per la presentazione delle liste dei candidati per il rinnovo dei componenti del Consiglio Provinciale.
Alla scadenza del termine, fissato alle ore 12 , risultavano depositate tre liste: Centrodestra per la Provincia di Livorno, Assemblea Democratica e Partito Democratico. A seguito delle verifiche sulla documentazione presentata, sono state dichiarate tutte ammissibili.
I provvedimenti di ammissione, contenenti l’elenco dei candidati alla carica di consigliere provinciale sono pubblicati sul sito della Provincia nella sezione Elezioni 2017.


Per la cronaca, c’è un solo elbano nelle tre liste presentate a Palazzo Granducale: è il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti, capolista di “Centrodestra per la Provincia di Livorno”.

Nelle altre due liste presentate , per Assemblea Democratica il capolista è il sindaco di Suvereto Giuliano Parodi, mentre nella lista del Partito Democratico la capolista è il sindaco di Castagneto Carducci Sandra Scarpellini.

Si ricorda che questo turno elettorale non prevede l’elezione del nuovo presidente della Provincia: l’attuale, Alessandro Franchi, resterà infatti in carica fino al 2018. A differenza del Presidente, che resta in carica 4 anni, il mandato amministrativo del Consiglio è infatti di 2 anni.

Le elezioni si svolgeranno l’8 gennaio 2017possono partecipare al voto esclusivamente i sindaci e i consiglieri comunali di tutti i comuni della Provincia di Livorno in carica alla data della consultazione elettorale.
Martedi 20 dicembre, alle ore 12, sarà sorteggiato il numero d’ordine assegnato alle liste sulle schede e sul manifesto elettorale