Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Under 16 Elba Rekord sconfitta in casa da Pistoia

Nonostante l'ottima prestazione le ragazze elbane nettamente sconfitte

Under 16 Elba Rekord sconfitta in casa da Pistoia

Squadra femminile under 16: Pallacanestro Elba Rekord 32 – Pistoia Basket 64

E’ stata senza dubbio una delle migliori prestazioni della giovanissima squadra femminile under 16, quella disputata domenica contro la corrazzata Pistoia che ha messo in campo alcune giocatrici di categoria superiore per prestanza fisica e qualità tecniche.
Le ospiti, prime in classifica a punteggio pieno, sono partite molto forte nel tentativo di “uccidere” immediatamente la gara ma non ci sono riuscite grazie alla grinta messa in mostra delle nostre atlete che sono riuscite a chiudere il primo quarto in svantaggio di solo 5 lunghezze 6 a 11 .
La seconda frazione è stata decisamente più difficile grazie alle 2 triple messe a segno dalle avversarie , il nostro ritmo è rimasto ancora alto ma il Pistoia ha decisamente allungato . Squadre al riposo sul 38 a 12 per le ospiti.
Il terzo quarto , vinto meritatamente di un punto , 14 a 13,  è stato in assoluto il più bello mai disputato dalle atlete elbane ; pressione a tutto campo , rotazione di palla , canestri da sotto e grande triplona di Francesca Filippini . L’allenatore avversario , evidentemente impressionato , ricorre a una “zonetta bulgara “ effettivamente fuori luogo visto il divario tra le squadre . Nella quarta frazione , persa 6 a 13 , abbiamo mantenuto il livello e l’aggressività necessarie grazie anche all’impegno delle ragazze meno esperte che hanno portato il loro ottimo contributo.
Da segnalare l’assenza importante del capitano Aurora Vai , fuori per un lieve infortunio.

Il tabellino :
Gatti Alessia 16 , Filippini Francesca 8 , Barberio Arianna 2 , Marinari Gaia 2 , Furnari Claudia 2, Gatti Ilaria 1, Piacentini Matilde, Lupi Costanza, Trambusti Layla , Retali Benedetta