Quantcast
Teatro dei Vigilanti, nove spettacoli per la stagione - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Teatro dei Vigilanti, nove spettacoli per la stagione

Al via l’11 dicembre. Tornano le domeniche a teatro e la rassegna per le scuole

Teatro dei Vigilanti, nove spettacoli per la  stagione

Sarà una stagione con appuntamenti di grande richiamo quella del Teatro dei Vigilanti – Renato Cioni di Portoferraio. Il cartellone 2016/2017, presentato nei giorni scorsi dal vicesindaco Roberto Marini e dal direttore artistico Ida Goglia, è composto da nove spettacoli serali, di generi teatrali variegati per soddisfare il più ampio pubblico possibile, e in cui spiccano i nomi di Alessandro Benvenuti, Lucia Poli, Mariangela D’Abbraccio e Marco Paolini.

Frutto della collaborazione tra Fondazione Toscana Spettacolo e Comune di Portoferraio la nuova stagione ha nove spettacoli in programma tra prosa, musica e danza in serale (da dicembre ad aprile). Un cartellone in cui si intrecciano tradizione, classici rivisitati, nuova drammaturgia, musica, danza contemporanea e teatro per ragazzi. Un programma con titoli di elevato interesse (L’avaro), testi importanti (Filumena Marturano, Don Milani senza mito), attento all’oggi (Numero primo) e soprattutto alla qualità della messa in scena degli spettacoli ospitati.

Quattro gli appuntamenti con “Le domeniche a teatro”, dedicati alle famiglie. Si inizia il 18 dicembre con “All’incirco varietà”, uno spettacolo d’arte varia tra circo, teatro e cabaret. Domenica 29 gennaio la produzione Centrale dell’arte presenta la celebre fiaba “Ali Babà e i 40 ladroni”. Habanera Teatro con “Cenerentolo”, domenica 5 febbraio, riscrive la tradizionale fiaba al maschile. Domenica 12 marzo chiude la rassegna lo spettacolo “Gian Burrasca”. In programma poi anche spettacoli per le scuole.

Presso la sede della Cosimo de’Medici fino venerdì 2 dicembre è aperta la campagna abbonamenti per la nuova stagione. Nel pomeriggio di domenica 11 dicembre l’orchestra “ORTEnsemble” inaugurerà la stagione con “Non solo opera”.

Nel video la Prima Pagina di TeleElba con le interviste a Roberto Marini e Ida Goglia.