Quantcast
“Animali fantastici" nel weekend al cinema Nello Santi - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Animali fantastici” nel weekend al cinema Nello Santi

Il ritorno del magico mondo di Harry Potter con il premio oscar Redmayne

“Animali fantastici" nel weekend al cinema Nello Santi

Al Nello Santi di Portoferraio arriva l’attesissimo film “Animali fantastici e dove trovarli” diretto da David Yates con protagonista il premio oscar Eddie Redmayne.
Ispirato all’omonimo libro di J. K. Rowling e scritto dalla stessa autrice, il film è il primo spin-off della serie cinematografica di Harry Potter ed è incentrato sul magizoologo Newt Scamander. Tra gli attori figurano anche Katherine Waterston, Samantha Morton, Jon Voight e Colin Farrell.

La pellicola ci porta alla scoperta di una nuova era del magico mondo di J.K. Rowling, ambientata decenni prima di Harry Potter, e dall’altra metà del globo, con protagonista Eddie Redmayne nel ruolo del Magizoologo Newt Scamander. Siamo nel 1926, il magico mondo newyorkese è minacciato da pericoli sempre crescenti. Qualcosa di misterioso sta seminando la distruzione per le strade, rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica dinanzi ai No-Mag (termine americano per Babbani), tra cui i Secondi Salemiani, una fazione di fondamentalisti intenti al loro sradicamento. E il potente ed oscuro mago Gellert Grindelwald, dopo aver scatenato il caos in Europa, è sparito e ora è introvabile. Ignaro delle crescenti tensioni, Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima, ma dalle dimensioni magiche. Ma il potenziale disastro incombe quando l’ignaro No-Mag Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt, in una città già in subbuglio.

Il film è in programmazione venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 novembre alle 21.30. Sabato e domenica spettacolo anche alle 17.30. Mercoledì 30 novembre alle 21.30 replica con biglietto unico a 5 euro.