Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rinnovo del Consiglio Provinciale, elezioni l’8 gennaio

I 12 componenti eletti tra i sindaci e i consiglieri comunali del territorio

Rinnovo del Consiglio Provinciale, elezioni l'8 gennaio

Il prossimo 8 gennaio 2017 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dei componenti del Consiglio Provinciale. A differenza del Presidente, che resta in carica 4 anni, il mandato amministrativo del Consiglio è infatti di 2 anni.
Le operazioni di voto, convocate dal presidente Alessandro Franchi, si svolgeranno dalle ore 08.00 alle ore 20.00 nei seggi istituiti presso la Sala Consiliare di Palazzo Granducale (Piazza del Municipio n. 4 – Livorno) e la sede della Provincia all’Isola d’Elba (V.le Manzoni n. 11 – Portoferraio).
Il Consiglio Provinciale, composto da 12 amministratori eletti tra sindaci e consiglieri comunali in carica di tutto il territorio provinciale, si occupa di approvare regolamenti, piani e programmi e il bilancio dell’ente, previo parere dell’Assemblea dei Sindaci, nonché esercitare le funzioni attribuite dallo Statuto.
I componenti del Consiglio non percepiscono compensi per l’attività svolta in Provincia.
Sono elettori i sindaci e i consiglieri comunali di tutti i Comuni della Provincia in carica alla data della consultazione elettorale.
La presentazione delle candidature è fissata nei giorni domenica 18 dicembre (con orario 08.00 – 20.00) e lunedì 19 dicembre (con orario 08.00 – 12.00).
Sul sito della Provincia (www.provincia.livorno.it ) è stata aperta una specifica sezione dove sono inseriti tutti i dettagli tecnici e dove saranno pubblicate le liste elettorali.