LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Fotonotizia: viva l’Elba , ma che ci azzecca il panzerotto?

La partecipazione dell'isola alla biennale enogastronomica di Firenze

Fotonotizia: viva l'Elba , ma che ci azzecca il panzerotto?

Un sorriso e un plauso. Quest’ultimo soprattutto agli organizzatori della delegazione elbana che partecipa alla Biennale Enogastronomica di Firenze, coordinata dal consorzio ElbaTaste, una occasione importantissima per evidenziare le tipicità del nostro territorio e la loro valenza assoluta come veicolo di promozione turistica.

Il sorriso è riferito invece alla foto che alleghiamo all’articolo, che documenta la partenza per Firenze di due dei più importanti fautori dello street food all’Elba, una delle novità più importanti nella proposta enogastronomica del nostro territorio di questi ultimi anni.

Non sono gli apini (decisamente “spettacolari” ed adatti a questo scopo) a farci sorridere, ma il fatto che quello del Panzerotto Gourmet, particolarmente apprezzato questa estate, sia in realta riferito all’attività di due ragazzi , Giulia e Vincenzo, che propongono ai loro avventori panzerotti alla “pugliese”, come essi stessi raccontano in un servizio che TeleElba e Tenews hanno dedicato loro qualche mese fa.

Siamo sicuri che il Polpaio e il Panzerotto faranno comunque parlare dell’Elba in maniera positiva durante la manifestazione a cui partecipano. Ne daremo sicuramente conto anche noi, visto che il nostro contributo allo sviluppo enogastronomico dell’isola non è mai mancato, neanche nei confronti delle ottime iniziative di  ElbaTaste.