Quantcast
L’appello dei bambini : “Babbo, mamma: non fumate” - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

L’appello dei bambini : “Babbo, mamma: non fumate”

Affidato alla voce dei piccoli il messaggio dell’iniziativa della Fondazione Elba

L’appello dei bambini : “Babbo, mamma: non fumate”

E’ stato affidato alla voce dei bambini il compito più importante dell’iniziativa ideata dalla commissione sanità della Fondazione Isola d’Elba Onlus sulla sensibilizzazione riguardo ai danni provocati dal fumo passivo. Nel convegno di venerdì 4 novembre al Centro Multimediale De Laugier di Portoferraio , infatti, sono stati proprio Emma, Martina e Matteo a lanciare i messaggi più importanti alla platea e, conseguentemente, al nostro pubblico di riferimento: i nostri lettori ed i nostri telespettatori.
La scaletta degli interventi, sapientemente dosata dalla coordinatrice dell’iniziativa, la dottoressa Maria Luisa Chiappa, che è anche la presidente della Commissione Sanità della Fondazione Isola d’Elba Onlus, ha introdotto subito dopo i ragazzi la testimonianza di chi sta effettivamente a contatto con i problemi correlati al fumo. Gli interventi degli operatori del reparto pediatria dell’ospedale di Portoferraio sono stati particolarmente efficaci, introducendo anche dei concetti che si dava per scontato che non influissero sui bambini.
Di fronte a questi argomenti ci si dovrebbe arrendere all’evidenza, ma non è così semplice, come ha evidenziato nel suo intervento il dottor Giancarlo Gasperini del SERT
Le conclusioni sono state tratte dalla dottoressa Maria Luisa Chiappa
Nel video servizio allegato, le voci dei protagonisti e le immagini dell’evento