Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Forte di calo delle donazioni di sangue, è emergenza

L'appello quello di recarsi al centro trasfusionale dell'ospedale

Forte di calo delle donazioni di sangue, è emergenza

Apprendiamo dal CRS Toscano, che a forte di calo delle donazioni, in questo periodo contemporaneamente assistiamo ad un notevole aumento delle richieste di sangue, non solo per gli interventi chirurgici che continuano ad essere eseguiti, ma anche per l’aumento delle richieste per terapie , senza parlare poi delle necessità di sangue legata ai trapianti, che assorbono notevoli quantità, alle quali è doveroso contribuire.
Anche se all’Isola d’Elba i gruppi AVIS sono in controtendenza rispetto le altre realtà Toscane, con un significativo aumento delle donazioni, ciò non ci esime nel dare il nostro contributo.
Ad eccezione del Gruppo AB sia positivo che negativo, per i restanti gruppi di sangue è emergenza totale, al punto che stanno per attivarsi le richieste presso altre Regioni.
Riteniamo pertanto di fare APPELLO a tutte le donatrici e donatori dei Comuni Elbani a recarsi nelle prossime settimane al Centro trasfusionale presso l’ospedale di Portoferraio, per una donazione, affinché vengano ristabilite le scorte e nei centri ospedalieri possa continuare l’attività rispondendo a tutte le necessità dei malati.
Con l’occasione si invitano tutti coloro, in particolare giovani, in condizioni di salute per farlo, a provare per la prima volta ad avvicinarsi alla donazione, cogliendo così l’opportunità di vivere un momento di solidarietà, certi che la loro donazione sarà un aiuto insostituibile per tutti quei malati che oggi lottano nella incertezza, nella paura e nella solitudine in cui la malattia li ha costretti.
Si ricorda che le donazioni potranno essere effettuate tutti i giorni della settimana esclusa la domenica in orario 7,30-10,00. Per prenotazioni telefonare al numero 0565/926719 dopo le ore 11.


Il Presidente
Sez. AVIS Portoferraio
Dante Leonardi