Quantcast
Nuovo bando per nomina di un membro commissione del paesaggio - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Nuovo bando per nomina di un membro commissione del paesaggio

Le modalità di presentazione delle domande. Scade il 16 novembre

Nuovo bando per nomina di un membro commissione  del paesaggio

Il Comune di Capoliveri in gestione associata con il Comune di Rio nell’Elba per le funzioni dei servizi in materia di “Pianificazione urbanistica – autorizzazioni paesaggistiche”, ha indetto una nuova selezione pubblica per la nomina di un membro della Commissione comunale per il Paesaggio, scelto fra gli esperti con particolare, pluriennale e qualificata esperienza nella tutela del paesaggio.
La selezione, si è resa necessaria per nominare un membro della Commissione del Paesaggio svolgente funzioni nei Comuni di Capoliveri e Rio nell’Elba, in sostituzione del membro dimissionario e sarà comunque utilizzabile per future nomine.
L’avviso pubblico in applicazione dell’art. 153 comma 6 della L.R.T. n. 65 del 2014 e successive modifiche prevede che potranno essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica e ambientale:
a) professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
b) professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo‐ forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
c) dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.
Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.
La domanda indirizzata al Comune di Capoliveri dovrà essere presentata entro le ore 12,00 del 16 novembre 2016.
Modalità di presentazione della domanda, termini e ulteriori dettagli del bando sono reperibili sul sito del Comune di Capoliveri al seguente link http://www.comune.capoliveri.li.it/attachments/3433_avviso%20pubblico%20%20membri%20commissione%20del%20paesaggio.pdf