Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Meteo, deciso peggioramento previsto nel fine settimana

Lo scirocco di sabato diventerà libeccio forte con temporali per domenica

Meteo, deciso peggioramento previsto nel fine settimana

Non sarà un bel week end, quello che conclude la settimana del ponte dei Defunti, che ha portato all’Elba un buon numero di persone grazie anche ad una temperatura mite ed a belle giornate di sole.

Il peggioramento arriva già da sabato, ma il peggio è previsto per la giornata di domenica, con libeccio forte e temporali intransito, con qualche difficoltà anche per i collegamenti marittimi. Unica consolazione le temperature, ch resteranno nonostante tuto gradevoli.

Ecco intanto la previsione fino alle 24 di sabato:
Da domani, sabato, peggioramento con piogge diffusi e insistenti.
PIOGGIA: oggi, venerdì, nulla da segnalare. Domani, sabato, piogge abbondanti e insistenti sulle zone di nord-ovest, temporaneamente anche di forte intensità. Sulle restanti zone piogge in generale di debole-moderata intensità. temporaneamente superiore.
PREVISIONE ESTESA A DOMENICA: anche per la giornata di domenica continueranno le precipitazioni di forte intensità in mattinata sulle zone settentrionali in trasferimento a quelle centro-meridionali dal pomeriggio e in serata. Le precipitazioni saranno a prevalente carattere temporalesco, anche di forte intensità.
TEMPORALI:. Domani, sabato, possibilità di temporali forti o piogge di forte intensità (rovesci) sulle zone settentrionali in particolare a ridosso dei rilievi (Apuane e Appennino settentrionale).
PREVISIONE ESTESA A DOMENICA: domenica le precipitazioni assumeranno prevalente carattere di forte temporale in trasferimento dalle zone settentrionali in mattinata a quelle centro-meridionali nel pomeriggio-sera.
VENTO: Domani, sabato, vento forte di Scirocco lungo la costa, Arcipelago e crinali appenninici.
MARE: Domani, sabato, mare mosso, in aumento a molto mosso al largo.
Tendenza:
Domenica tempo perturbato con forti temporali (si veda descrizione nel testo), forte Libecciata e probabile mareggiata nella seconda parte della giornata sulla costa centrale.