Quantcast
Elezioni scolastiche al "Foresi":data e modalità di voto - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Elezioni scolastiche al “Foresi”:data e modalità di voto

Le elezioni si svolgeranno lunedì 14 novembre. Ecco i dettagli

Elezioni scolastiche al "Foresi":data e modalità di voto

Si informa che lunedì 14 novembre si terranno le elezioni per il rinnovo della componente studenti del Consiglio di Istituto dell’ISIS “Foresi” e per i rappresentanti di classe dei genitori e degli alunni.
Le elezioni si svolgeranno lunedì 14 novembre:
– la mattina per gli alunni;
– il pomeriggio per i genitori, dalle ore 14,30 alle ore 17,00.
I genitori degli alunni iscritti ai diversi indirizzi dell’Isis “Foresi” procederanno all’elezione dei propri rappresentanti nei consigli di classe per l’anno scolastico 2016/2017. I genitori si riuniranno in assemblea nella sede frequentata dal proprio figlio (al Grigolo, tutti i liceali anche quelli di salita Napoleone; a Concia di terra, professionale, alberghiero e liceo scienze applicate). Dopo l’introduzione del docente coordinatore, che presenterà le competenze dei consigli di classe e illustrerà la situazione della classe, a partire dalle ore 15 verranno costituiti i seggi elettorali in ciascuna aula e si darà avvio alle operazioni di voto. Si ricorda che ciascun genitore può esprimere una sola preferenza, scegliendo fra i genitori degli alunni che frequentano la classe del proprio figlio. Le operazioni di voto saranno chiuse alle ore 17. Subito dopo si procederà allo scrutinio.
Si ricorda che, per l’elezione dei propri rappresentanti nel Consiglio di Istituto, gli studenti dovranno presentare le liste dei candidati entro le ore 12 del 29 ottobre.

Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. FORESI” Portoferraio