Quantcast
Cerboni: mancano docenti al Grafico, la protesta - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Cerboni: mancano docenti al Grafico, la protesta

Stamani gli studenti non sono entrati. Battaglini: “Risolveremo la situazione”

Cerboni: mancano docenti al Grafico, la protesta

Scoppia la protesta degli studenti della quinta dell’indirizzo grafico dell’istituto Cerboni che mercoledì 19 ottobre hanno deciso di non entrare a scuola. A cinque settimane dall’inizio dell’anno scolastico alla classe mancano ancora i docenti di materie come italiano, storia e quelle di indirizzo. Diciannove ore scoperte a settimana e i ragazzi a giugno dovranno sostenere l’esame di maturità.

I ragazzi hanno parlato dei motivi della protesta ai microfoni di TeleElba e domani incontreranno il dirigente scolastico Maria Grazia Battaglini.

“In tutti i corsi dell’Istituto Cerboni l’organico dei docenti è già stato definito e le lezioni si svolgono regolarmente – ci ha spiegato la preside Maria Grazia Battaglini, oggi a Livorno all’ufficio scolastico provinciale – per quanto riguarda l’indirizzo grafico, che rappresenta un vanto per l’Elba, il problema è che a livello regionale non ci sono tanti docenti abilitati all’insegnamento della materia. Stiamo consultando le graduatorie e anche tutte le altre scuole della Toscana per avere al più presto i docenti. Intanto vorrei rassicurare i ragazzi e le famiglie che quando arriveranno gli insegnanti ci sarà tutta la disponibilità della scuola a prevedere ore di recupero per quanto riguarda il programma didattico anche in vista dell’esame di maturità”.