Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Basket: vittoria casalinga per la squadra di promozione

Gli elbani si sono imposti sulla formazione del Basket3000 Grosseto

Basket: vittoria casalinga per la squadra di promozione

Seconda vittoria consecutiva e prima in casa per la formazione allenata da Lorenzo Arnaldi. Gli elbani si sono imposti sulla formazione del basket3000 Grosseto con il risultato di 75 a 50.
Comincia la partita e dopo meno di due minuti subito un infortunio al ginocchio per Pacchiarini, che non rientrerà più in campo ed al quale facciamo i migliori auguri per un pronto recupero. L’incontro comunque vede gli elbani macinare un bel gioco e piazzare subito un ottimo parziale di 11-0, con Poli e Casu che realizzano e soprattutto creano per i compagni facili realizzazioni. I ragazzi di Arnaldi sono più concentrati e nonostante qualche errore in difesa e qualche disattenzione sprecano davvero poco in attacco andando a creare ottime soluzioni. Dopo il riposo lungo la musica non cambia, i locali continuano ad inceppare l’attacco dei grossetani ed a trovare buoni canestri con un Lorenzo Pratticò, migliore in campo, che dà la mazzata finale alla partita con 3 triple che affossano gli ospiti a -19 alla fine del quarto. Quarto periodo un po’ sottotono, la concentrazione viene meno ed i maremmani trovano la via del canestro con troppa facilità, piazzando un parziale di 11-2, ma la squadra reagisce bene ed ancora Casu e Pratticò trovano canestri da tre importanti che danno ossigeno ai nostri in un momento che contro altre formazioni avrebbe potuto essere assai ben più complicato. Da sottolineare i primi punti per Nalli e Mancini e la bella cornice di pubblico che era al palazzetto questa domenica. Prossimo impegno sabato prossimo a Pisa contro la forte formazione dello IES.
Tabellino:
Pacchiarini, Pieruzzini 9 ,Pratticò 15, Cottone 4, Nalli 1, Casu15, Lazzarini, Poli 15, Iuliano 1, Fiaschi 13,Mancini 2.