Quantcast
In memoria di Raffaele Sandolo amico e socio fondatore - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

In memoria di Raffaele Sandolo amico e socio fondatore

di Associazione amici di Montecristo

In memoria  di Raffaele Sandolo amico e socio fondatore

Tutta l’Associazione Amici di Montecristo è profondamente rattristata per la morte improvvisa del nostro carissimo socio fondatore e consigliere Raffaele Sandolo. Fin dagli inizi, Raffaele si è molto prodigato con passione e impegno per la nascita e lo sviluppo dell’Associazione, fino alle recenti iniziative di maggio scorso che lo hanno visto partecipe in prima fila sia alla presentazione del volume “Una visita all’isola di Montecristo di Gaetano Chierici” sia al convegno dedicato al Monastero di Montecristo, organizzati insieme al Comune di Portoferraio. Gli elbani conoscono il suo impegno come cultore indefesso della storia dell’Isola d’Elba ed in particolare del suo amato paese Marina di Campo, di cui ha curato una minuziosa e ricca raccolta di fotografie storiche molto apprezzata da tutti, presentata alla mostra “Campo com’era” e pubblicata nel suo profilo facebook, di cui andava particolarmente orgoglioso.

Aveva una penna facile per narrare le storie di vita vissuta e i racconti dell’Isola d’Elba e di Ponza. Per l’Associazione ha raccolto tante testimonianze e svolto ricerche soprattutto sui guardiani di Montecristo.
Ci mancheranno molto la sua passione, il suo impegno, la sua capacità progettuale e i consigli generosamente dispensati per le tante attività della nostra Associazione.
La Presidente Sandra Togni e i Consiglieri Marcello Camici e Stanislao Munno