Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

L’Elba e “La Toscana che sarà”, incontro con il Pd

Gianni Anselmi e Valerio Fabiani incontrano le categorie sul PRS

L’Elba e “La Toscana che sarà”,  incontro con il Pd

 “La Toscana che sarà, #Elba partecipa”. Fa tappa domani, venerdì 14 ottobre, all’isola d’Elba il tour promosso dal gruppo consiliare del Pd in Regione. L’appuntamento è a Portoferraio, alla sala Gran Guardia in piazza Cavour, dalle ore 17 alle 19.
Si tratta di un nuovo confronto in vista dell’approvazione del nuovo Programma Regionale di Sviluppo (PRS), tra il consigliere regionale del Pd e presidente della commissione sviluppo economico, Gianni Anselmi con i rappresentati delle categorie economiche, dei sindacati e dell’associazionismo. Partecipa il segretario del Pd della Val di Cornia, Valerio Fabiani.
«Il PRS – spiega Anselmi – è la bussola che orienterà le politiche e gli interventi della Regione dal 2016 al 2020, attraverso 26 specifici progetti settoriali. Tra questi, c’è uno specifico progetto dedicato, denominato “Politiche per il mare, per l’Elba e l’Arcipelago Toscano”, pensato per garantire e qualificare la continuità territoriale tra la terraferma, l’arcipelago toscano e l’Isola d’Elba, sviluppare la cosiddetta portualità minore e aiutare lo sviluppo e l’ambiente nelle isole».