LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Miniera in Trail in memoria di Lorenzo Claris Appiani

Dopo 7 km dalla partenza installato un traguardo volante nella sua Azienda

Miniera in Trail in memoria di Lorenzo Claris Appiani

Ormai è iniziato il conto alla rovescia per la quarta edizione di Miniera in Trail, una delle più suggestive gare dell’Arcipelago Toscano. La gara si svolgerà domenica 23 Ottobre e anche quest’anno per il secondo anno consecutivo, in collaborazione con la famiglia, si svolgerà il Trofeo dedicato alla memoria di Lorenzo Claris Appiani, il giovane avvocato vittima dei fatti tragici del Tribunale di Milano nell’Aprile 2015.

Lorenzo era molto legata all’Isola d’Elba e al paese di Rio Marina così come la sua famiglia è legata storicamente al territorio. Per ricordare Lorenzo infatti all’interno della gara competitiva di 14 Km, dopo circa 7 Km dalla partenza, sarà installato un traguardo volante nei pressi dell’Azienda della famiglia Appiani.

Ricordiamo che quest’anno l’organizzazione di Miniera in Trail ha deciso di mettere in rilievo ulteriori luoghi spesso dimenticati, dove tanti uomini, per generazioni, con la loro attività hanno portato avanti l’economia dell’isola d’Elba collegata alle miniere. Grazie a questa manifestazione sarà possibile ripercorrere quei sentieri che i minatori un tempo percorrevano tutti i giorni per andare a lavorare.

Sul sito web di Miniera in Trail www.minieraintrail.com sono inoltre disponibili tutte le informazioni per iscriversi on line alla gara [le iscrizioni potranno comunque essere effettuate anche la mattina stessa della gara] e le promozioni per raggiungere l’Isola d’Elba e per soggiornarvi.

Per la collaborazione e il sostegno all’organizzazione dell’evento si ringraziano il Comune di Rio Marina, la Pro Loco di Rio Marina e Cavo, TPC System, Locman, Acqua dell’Elba e Conad Ginepro di Rio Marina.

Pro Loco di Rio Marina e Cavo