Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Canottaggio Porto Azzurro, doppietta a San Michele

Venti equipaggi in gara, di cui due elbani, al Super Palio vicino Rapallo

Canottaggio Porto Azzurro, doppietta a San Michele

Giornata di rivincite per l’ASD Porto Azzurro nelle acque di San Michele di Pagana, davanti la spiaggia di Pomaro, vicino Rapallo dove si è svolto il Super Palio.

La manifestazione, inserita nell’ambito delle celebrazioni per la Festa Patronale di San Michele, è stata organizzata dalla locale ASD Rowing Club, ed ha visto la partecipazione di ben venti equipaggi di cui due elbani.

I ragazzi e le ragazze del Porto Azzurro infatti, si sono presentati in Liguria per la terza domenica consecutiva, con la voglia di riscattarsi dalla sconfitta al foto finish per i maschi e del terzo e quinto posto per le femmine. Risultati questi, ottenuti solo una settimana fa ai Campionati Italiani di specialità. La compagine elbana questa volta ha portato a casa una splendida doppietta, confermando le due vittorie ottenute poco prima nelle rispettive batterie.

Per la categoria senior sono scesi in acqua i porto azzurrini Filippo Tagliaferro timoniere, Martino Maria Neri, Marco Ricci, Lorenzo Lazzarini e Maurizio Lupi. L’equipaggio non ha potuto purtroppo sfidare i campioni italiani dell’ASD Amatori del Mare che aveva vinto domenica scorsa, avendo preceduto gli elbani per soli 19 centesimi.
Hanno comunque sfoderato una bellissima prova mettendo dietro squadre blasonate come l’ASD Gianni Figari che questa volta schierava un equipaggio misto composto insieme ad atleti dell’ASD Murcarolo. Terzo un altro equipaggio misto delle associazioni Urania e Gianni Figari.

Per la prova femminile invece le ragazze si sono di nuovo presentate con un equipaggio misto che già aveva trionfato a Moneglia l’11 settembre scorso. La voglia di rivincita era tanta e le bimbe hanno dimostrato tutta la loro tenacia, riuscendo a battere le campionesse italiane dell’Urania Vernazzola con un notevole distacco, confermando così la supremazia sull’Urania già manifestata due domeniche fa.

L’equipaggio era composto da Filippo Tagliaferro (timoniere) Alessandra Rossi, Isabella Rossi, Beatrice Lori e Francesca Tribocco.

Concludiamo infine con un plauso agli allenatori Elio Lambruschi e Andrea Ricci e alla dirigente Brunella Brighetti che con passione e dedizione hanno saputo portare avanti un gruppo di ragazzi impegnati in una faticosa disciplina raggiungendo ottimi risultati.

Ecco le classifiche:

Categoria Femminile
1. A.S.D. Canottaggio Porto Azzurro
2. A.S.D. Urania
3. SR Gianni Figari
4. A.S.D. Canottieri Porto Ceresio
5. A.S.D. Compagnia Remiera Lavagnese / A.S.D. Urania


Categoria Maschile
1. A.S.D. Canottaggio Porto Azzurro
2. SR Gianni Figari/ A.S.D. Murcarolo
3. A.S.D. Urania / SR Gianni Figari
4. G.S.S. Giorgio Portofino
5. L.N.I. Chiavari Lavagna G.D.C.

Asd Canottaggio Porto Azzurro