LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Quarto giorno di ricerche avversato dalla pioggia

Riprenderanno alle prime luci dell'alba. Stasera l'appello di "Chi l'ha visto"

Quarto giorno di ricerche avversato dalla pioggia

Le ricerche di Italia Nelli andranno avanti fino a che ci saranno volontari disponibili. Questa la volontà del gruppo coordinato dalla Prefettura di Livorno e composto da Vigili del Fuoco, Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Municipale, Protezione Civile e volontari provenienti dall’Elba e dal Continente. Il tutto, nonostante la pioggia che dalle 12 batte quasi incessantemente Sant’Ilario abbia pesantemente condizionato il lavoro delle squadre : una vera e propria catena umana che si è mossa dalle prime ore del giorno battendo  la macchia circostante, con l’ausilio del drone della Cooperativa Dieciremi di Rio Marina, dotato di una telecamera ordinaria e di una con sensore termico. Insieme a loro, due cani dell’Unità Cinofila della Croce Rossa di Firenze.

A conclusione della quarta giornata di ricerche, arriverà anche l’appello della trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto”: non ci sarà nessun collegamento in diretta per volontà della famiglia, ma verrà probabilmente mostrato il filmato della telecamera di sorveglianza della villa di Via del Luciccolo, l’ultima testimonianza in vita della signora Italia, che risale purtroppo alle prime ore del pomeriggio di domenica scorsa.

Le ricerche riprenderanno alle prime luci dell’alba di giovedì 22, con l’ausilio di altro personale volontario inviato sul posto da associazioni del Continente.