LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Concluso il 38° campionato italiano seniores di scacchi

Edizione da record quella al TH Resorts Ortano. Ottimi risultati dei Toscani

Concluso il 38° campionato italiano seniores di scacchi

Il maestro internazionale Fabio Bruno vince anche questa edizione del Campionato italiano seniores di scacchi, la competizione nazionale dedicata ai giocatori over 50 che si è tenuta per la seconda volta all’Isola d’Elba, al Villaggio TH Resorts Ortano Mare, struttura che si candida per ospitare anche l’edizione del 2017.

È stata l’edizione più combattuta e avvincente degli ultimi anni, con ben 58 partecipanti di eccellente livello. Il Maestro Internazionale Fabio Bruno, con 7,5 punti, ha vinto il Torneo ed il Titolo di Campione Italiano Over 50 davanti al Maestro Carlo Luciani (7,5 punti) per solo mezzo punto di Buchholz e al Maestro toscano Alessandro Patelli, terzo classificato con 7 punti. Il vincitore, fra l’altro favorito in quanto detentore del titolo, è balzato in testa alla classifica solo all’ultima partita, dopo la vittoria contro il Candidato Maestro Rigo Francesco.

Il Maestro Tiziano Godani con 6,5 punti si aggiudica il titolo di Campione Italiano Over 65 seguito dal FM Claudio Evangelisti con 6 punti.

Molta soddisfazione da parte dei giocatori, degli organizzatori e del Presidente dell Associazione Club Scacchisti.it Antonio Cristofari , presente a Ortano e instancabile organizzatore e coordinatore.

“Ci siamo candidati per portare all’Elba anche l’edizione del 2017 – rivela Antonio Cristofari, Presidente Associazione Club Scacchisti.it di Vejano, in provincia di Viterbo – e speriamo di allungare il numero delle edizioni di grande successo. L’isola è splendida, è piaciuta a tutti. È questa la mia più grande soddisfazione”. Il responso sull’aggiudicazione del Campionato italiano 2017 è atteso a giorni.

Buone performance anche per i cinque giocatori elbani che hanno partecipato al torneo. Un ringraziamento particolare al Presidente del circolo Scacchi Elba Sergio Santinelli (Primo elbano) per la preziosa collaborazione.

Il direttore del TH Resorts Ortano Mare Cipriano Deiana ha condotto la premiazione ringraziando gli organizzatori, i partecipanti e tutti gli amici che hanno partecipato, concludendo la manifestazione con il brindisi al bar spiaggia davanti allo splendido mare dell’Isola d’Elba.