LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

L’abbraccio dell’isola d’Elba a Marco Aurelio Fontana

Il campione di mountain bike premiato dal Comune di Portoferraio

L’abbraccio dell’isola d’Elba a Marco Aurelio Fontana

Non era proprio la medaglia a cui aveva fatto più di un serio pensierino a Rio de Janeiro, quella che l’Amministrazione Comunale di Portoferraio ha consegnato al campione azzurro di mountain bike Marco Aurelio Fontana al termine di una giornata a lui dedicata all’Isola d’Elba, ma è stata comunque una gran festa.
Fontana, reduce dalla sfortunata gara olimpica che purtroppo non gli ha permesso di fare il bis della medaglia di bronzo conquistata a Londra 2012, è all’isola d’Elba per qualche giorno di vacanza , ospite dell’Hotel Airone. Qui, come già avvenuto anche lo scorso anno, ha effettuato alcuni giorni di escursioni fuoristrada, ma non sulla sua mountain bike, bensì su una moto da enduro, affiancato dal campione ed istruttore Fabio Fasola.
Prima di terminare la sua vacanza, Fontana ha dedicato un pomeriggio ai giovani di ElbaBike, la squadra locale di ciclismo protagonista assoluta a livello giovanile. Una piccola cerimonia informale si è svolta all’esterno di palazzo della Biscotteria, il municipio di Portoferraio, con la consegna di una medaglia ricordo al campione, e poi tutti in bici per le strade della città medicea, con il sindaco Mario Ferrari in testa affiancato da Marco Aurelio Fontana e dallo stesso Fabio Fasola, che per una volta ha dovuto pedalare e non “dare gas” come è abituato a fare.