LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

I ragazzi dell’Istituto Senni di Piombino ospiti a Capoliveri

L'evento rientra in un progetto più ampio, incontri anche in inverno

I ragazzi dell'Istituto Senni di Piombino ospiti a Capoliveri

Rientra ormai nella tradizione degli amici della Parrocchia di Capoliveri l’attuazione di un progetto di solidarietà, amicizia e condivisione di esperienze di vita, che anche quest’anno si è concretizzato con l’ accoglienza di un gruppo di bambini dell’Istituto Opera Padre Giustino Senni di Piombino, per far trascorrere loro una giornata all’Elba.
Questi ragazzi, affidati dal Tribunale per i Minori alla Comunità Educativa Piombinese, sono stati ricevuti all’arrivo a Portoferraio sabato 10 settembre e condotti alla spiaggia di Margidore nel Golfo Stella, dove, complice una bella giornata di sole e di tempo estivo, hanno potuto trascorrere in serenità ed allegria insieme agli accompagnatori, a giovani amici ed ai volontari della Parrocchia un giorno che, nell’intento dei promotori dovrà rimanere fra i loro bei ricordi.
L’evento rientra in un più ampio progetto di solidarietà che comprende incontri nel periodo invernale, fra i quali è da sottolineare l’iniziativa del Rigiocattolo nell’ambito della quale i bambini capoliveresi sono invitati a donare un sorriso a chi è meno fortunato di loro.
Gli organizzatori desiderano esprimere la loro gratitudine a quanti hanno collaborato all’ottima riuscita dell’incontro: la famiglia Morosi che ha messo a disposizione le strutture balneari, il parroco don Emanuele, la Soc. Caput Liberum che ha organizzato il servizio navetta, la ditta Acqua del’Elba per i doni offerti a tutti i bambini e a tutti coloro che hanno contribuito fornendo pasti, contributi economici o cooperando materialmente.