Quantcast
Elba Bike vince il Trofeo Regione Toscana 2016 - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Elba Bike vince il Trofeo Regione Toscana 2016

Tre ragazzi elbani imbattuti in tutte le prove del circuito toscano

Elba Bike vince il Trofeo Regione Toscana 2016

Elba Bike – Scott è ormai  leader indiscussa nel mountain bike giovanile regionale.
Domenica 10 settembre a  Pian di Mommio (in provincia di Lucca)  Elba Bike – Scott si è infatti confermata vincitrice del campionato regionale di mountain bike “Trofeo Regione Toscana” 2016.
Il circuito regionale era cominciato nel mese di aprile  con la prima prova Trofeo “Rampipieve” poi, a seguire, le prove di Prato, Arezzo, Siena, Lucca le location che hanno ospitato le altre prove con ben 28 squadre partecipanti interessate alle ruote grasse. Battaglia in 5 prove che hanno coinvolto giovani dai 5 ai 16 anni, anche i più piccoli hanno preso parte con prova di piccole parti del percorso gara.
In crescita le squadre interessate alla specialità ormai forte dei suoi simboli più famosi come Marco Aurelio Fontana, Luca Braidot, Eva Lechner, i nostri olimpionici di specialità.
Da sei anni ad oggi la squadra elbana rinforzata anche da atleti “continentali” riesce ad essere un bel riferimento non solo in Regione ma, con le categorie maggiori, è presente nei campionati Nazionali sia per la specialità Ciclocross, che per la Mountainbike. Pregevoli i punti di forza della super squadra: una buona collaborazione genitori-società, una spiccata multidisciplinarietà che ha avuto la sua capostipite in Alessia Bulleri, un ambiente consono a varie possibilità di allenamento.
Ventisette i ragazzi di Elba Bike presenti al circuito che si sono impegnati alla conquista di punti per far risultare l’Elba sul gradino più alto del podi, obbiettivo pienamente riuscito anche in ogni singola prova: Alberti Tommaso, Barra Cristian, Barra Letizia, Biagi Nico, Bracci Gloria, Calandriello Federico, Coli Giorgio, Coli Giulio, Costa Erica, Ercolani Enrico, Gambini Alessio, Lazzerini Nicola, Lazzerini Tommaso, Marinari Daniele, Marinari Luca, Marrucci Lorenzo, Mosconi Luca, Muti Alessio, Nencioni Michele, Oggero Emma, Oggero Margherita,Papi Riccardo, Pierulivo Andrea, Pierulivo Giandomenico, Puccini Riccardo, Repeti Filippo, Repeti Giacomo.
Particolare menzione per tre di questi atleti:  Lazzerini Nicola (G1), Marinari Luca (G3) e Puccini Riccardo(ID) imbattuti vincitori di ogni prova delle 5 disputate.
La prossima gara saà l’attesa Finale Nazionale del Trofeo CONI a Cagliari dove Elba Bike-Scott sarà presente con 3 atleti, la squadra Toscana per il Ciclismo (staffetta) Barra Letizia, Marinari Daniele, Biagi Nico e Giangregorio Fedeli (Pedale Toscano). Sarà il  primo appuntamento Nazionale per questi giovani atleti.
Dal 15 settembre, infine, avrà  inizio la stagione dei Corsi Scuola di Ciclismo per giovani dai 5 ai 16 anni. Appuntamento a Portoferraio presso il Parco delle Terme di S.Giovanni alle  ore 18.00.