LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Italo Bolano darà il via al Collegio docenti del “Foresi”

"Un momento di valorizzazione della storia e dell'identità dell'isola"

Italo Bolano darà il via al Collegio docenti del "Foresi"

Per lunedì 5 settembre, è convocato il Collegio dei docenti dell’I.S.I.S. “Foresi”. La riunione, che avrà inizio alle ore 8:30, si svolgerà nell’Aula Magna della sede del Grigolo (via Bini).
Il Dirigente scolastico Enzo Giorgio Fazio – da quest’anno titolare – si propone di avviare le attività scolastiche, di questo e dei futuri anni scolastici, con un momento di valorizzazione della storia e dell’identità dell’Isola, attraverso testimonianze di personalità rappresentative dell’eccellenza elbana .
Toccherà quest’anno all’artista Italo Bolano inaugurare quella che si spera diventi una tradizione di ogni inizio d’anno scolastico . Il Collegio dei docenti di tutti gli indirizzi dell’I.S.I.S. “R. Foresi”, (licei e professionale), prenderà il via con una prolusione dell’artista elbano di fama internazionale, ideatore dell’Open Air Museum di San Martino (Portoferraio), già insegnante presso il locale liceo classico.
Per l’occasione verrà allestita una mostra sulla sua opera.
Il dirigente Fazio considera questa iniziativa “anche una modalità di accoglienza dei nuovi docenti (che non sono pochi) che così possono incontrare e apprezzare un ulteriore aspetto della nostra Isola”.
Alla prima parte del Collegio, alla quale parteciperà tutto il personale dell’Istituto, sono invitati i rappresentanti degli Studenti e dei Genitori.