Quantcast
Incendio a Mola, intervenuto l’elicottero della Regione - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Incendio a Mola, intervenuto l’elicottero della Regione

Fiamme ai Chioppi, molto vicine alle abitazioni e alla Zona Umida

Incendio a Mola, intervenuto l’elicottero della Regione

 Un incendio è scoppiato intorno alle 15,30 di mercoledì 24 agosto a Mola, in località I Chioppi, nel territorio del Comune di Capoliveri. Le fiamme, stando alle prime testimonianze,sarebbero partite da un tratto di vegetazione vicino alla strada che porta a Naregno. Sul posto i Vigili del Fuoco, le squadre antincendio della zona di Porto Azzurro e Capoliveri e l’elicottero antincendi della Regione di stanza a La Pila.
La situazione non sembrava inizialmente  preoccupante, in quanto nella zona c’è vegetazione bassa e rada, anche se non è molto distante dal luogo delle fiamme la Zona Umida di Mola. La velocità con cui il fuoco si propagava a causa del vento, ha invece messo a rischio le abitazioni di un residence, che sono state salvate solo grazie al pronto intervento del personale antincendi. L’incendio è stato spento intorno alle 17, e parallelamente sono iniziate le operazioni di bonifica.

A preoccupare, piuttosto, il fatto che questo sia il secondo episodio accaduto nella giornata odierna: in mattinata, infatti, un altro principio di incendio era scoppiato vicino alla strada provinciale a Chiessi, nell’Elba Occidentale, ma era stato prontamente circoscritto dapprima da un automobilista di passaggio e poi dai volontari antincendio de La Racchetta.