LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Allarme per un presunto scomparso sul Monte Calamita

Le ricerche definitivamente sospese nella giornata di martedì 23

Allarme per un presunto scomparso sul Monte Calamita

Allarme nella notte sulla strada di Monte Calamita, a Capoliveri. Due escursionisti, di ritorno verso il paese poco prima delle 21, avrebbero notato una persona sul ciglio della strada, che dopo qualche secondo sarebbe scomparsa in una zona dove non ci sono sentieri nè a monte nè a valle, in corrispondenza dell’ingresso nella Valle di Fosco, poco prima dell’inizio dell’asfalto in direzione del centro abitato. Non sapendo come comportarsi , i due escursionisti hanno chiamato il 113, che ha mandato sul posto una sua pattuglia della Polizia, avvertendo contestualmente i  Vigili del Fuoco e i volontari capoliveresi della Protezione Civile della Novac.

Dopo un rapido sopralluogo si è deciso di iniziare le ricerche, calandosi in particolare, alla luce delle fotoelettriche, nella valle soprastante Pareti.

Le ricerche si sono protratte a lungo ma senza esito: intorno alle 1 e 30 si è deciso di sospenderle, verificando nel frattempo se sia stata denunciata la scomparsa di qualche persona dalle strutture ricettive della zona. Le ricerche, riprese  nella mattina di martedì 23 agosto, sono state definitivamente sospese nel primo pomeriggio.

Le foto sono di Stefano Luzzetti