Quantcast
Carambola fra una moto e due auto sul Piano di Mola - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Carambola fra una moto e due auto sul Piano di Mola

44enne cade a terra per evitare un’auto e viene investito da un’altra

Carambola fra una moto e due auto sul Piano di Mola

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di venerdì 19 agosto il località Mola, sulla strada provinciale Porto Azzurro – Portoferraio. Sfortunato protagonista un 44enne portoferraiese, AP le iniziali, che proveniente da Porto Azzurro era diretto verso Portoferraio alla guida della sua moto. Per motivi ancora al vaglio delgli inquirenti, pare che all’altezza del bar attiguo al distributore Beyfin, una Bww grigia targata olandese, con a bordo una famiglia di turisti, proveniente in senso opposto, abbia svoltato per entrare nel piazzale. Il conducente della moto si sarebbe quindi trovato davanti l’auto e, per evitare fisicamente lo scontro, avrebbe lasciato il manubrio gettandosi sull’asfalto, e finendo per essere investito da una Y10 che arrivava a sua volta dalla direzione opposta.
L’urto è stato molto violento, e l’uomo è rimasto dolorante a terra alle gambe e alla schiena, pur rimanendo cosciente. Immediati i soccorsi del 118 portati da una autoambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro che aveva a supporto dei colleghi di Prato; gli operatori  hanno stabilizzato e spinalizzato il 44enne portoferraiese, che oltre a numerose escoriazioni lamentava forti dolori alla schiena, trasportandolo successivamente al Pronto Soccorso dell’ospedale di Portoferraio. Qui i sanitari lo hanno trattenuto in osservazione, riservandosi esami più approfonditi.

Illesi gli occupanti dell’auto olandese, che ha comunque ricevuto nella fiancata il violento urto della moto I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dai Carabinieri.