LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

All’isola d’Elba il meeting regionale delle Misericordie

Dal 16 al 18 settembre, il campo base allestito ai cantieri Esaom.

All'isola d'Elba il meeting regionale delle Misericordie

Quest’anno si svolgerà a Portoferraio  il Meeting regionale delle Misericordie della Toscana, giunto alla sua ottava edizione. L’appuntamento è per il fine settimana dal 16 al 18 settembre, quando sull’Isola d’Elba arriveranno rappresentanti delle 311 Misericordie toscane e volontari da ogni parte della regione.

Un appuntamento fisso ormai per i confratelli delle Misericordie che stavolta cade davvero in un anno particolare, in cui si celebra il Giubileo straordinario della Misericordia. Il programma che sta prendendo forma è già molto intenso, ma verrà certamente ampliato nelle prossime settimane. Il campo base, aperto da venerdì 16, sarà allestito presso il cantiere navale Esaom.

I confratelli si ritroveranno insieme per una tre giorni di condivisione in cui confrontarsi, pregare, imparare, divertirsi, riscoprire e raggiungere gli obiettivi comuni. Le Misericordie, nonostante i quasi otto secoli di vita,  hanno ancora grandissima vitalità, come dimostrano i 300 mila confratelli, 60mila dei quali impegnati in attività concrete di volontariato.