LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Al Forte Inglese un workshop sui disegni dei fumetti

Il corso con Alex Rinesch si terrà da domenica 21 a giovedì 25 agosto

Al Forte Inglese un workshop sui disegni dei fumetti

Al forte inglese di Portoferraio continuano gli appuntamenti con la creatività, la natura e la cultura del territorio, frutto della collaborazione tra assessorato alla Cultura del Comune di Portoferraio e Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Un nuovo workshop dedicato al fumetto con l’artista Alex Rinesch sta per iniziare, il corso si terrà da domenica 21 a giovedì 25 agosto, dalle ore 17 alle 19.
Questo secondo stage è riservato agli adulti. Disegnatori, fumettisti, artisti, lettori appassionati di fumetto, sperimentatori e creativi di ogni tipo sono invitati a partecipare, gratuitamente, ad una full immersion nel mondo delle storie illustrate.
Partendo dalla fantasia personale dei partecipanti, si potrà ideare, sviluppare e poi disegnare una storia con protagonista il proprio animale-guida ideale. Alex Rinesch, pittore e fumettista austriaco di chiara fama, con una lunga carriera alle spalle, molto noto anche all’Elba (http://www.alexrinesch.com/), guiderà i partecipanti, insegnando loro le tecniche di base di come si compone una storia, come si sceglie un tema, come si costruiscono le scene, come si inseriscono i testi, i simboli, le scritte, come si colora con tecniche diverse la storia, come si compone la pagina, la singola vignetta.
Per informazioni di dettaglio e prenotazioni, potete telefonare all’InfoPark (aperto dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 19.00) tel. 0565-908231.