Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Incendio di Fetovaia, in corso le operazioni di bonifica

Lanci d’acqua con l'elicottero, la rassicurante presenza dei volontari elbani

Incendio di Fetovaia, in corso le operazioni di bonifica

Prosegue dalle prime ore dell’alba di venerdì 12 agosto la bonifica delle aree percorse dal fuoco a Fetovaia, dove il terzo incendio in pochi giorni avvenuto sul territorio dell’isola ha distrutto oltre 5 ettari di macchia mediterranea.
L’elicottero antincendi della Regione Toscana di stanza a La Pila ha bombardato con lanci d’acqua tutto il perimetro, soprattutto nella parte alta del crinale del monte percorso dal fuoco, per evitare recrudescenze.
Il tutto , con l’assistenza del personale Anti Incendi Boschivi e delle associazioni di volontariato presenti sul territorio, che con una opera encomiabile stanno garantendo gli avvicendamenti del personale anche alle Forze dell’Ordine istituzionalmente preposte, in maniera da non sguarnire la possibilità di pronto intervento in caso di necessità.
Un’opera, questa, che merita il ringraziamento di tutto il territorio verso queste persone, sia per quello che svolgono quotidianamente sia per la loro rassicurante presenza ed efficienza in un contesto turistico come quello dell’Isola d’Elba, che ha bisogno di tranquillizzare i propri ospiti anche in caso di emergenze come quella degli incendi boschivi.