Quantcast
Incendio a Campo ai Peri, interrotto traffico stradale - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Incendio a Campo ai Peri, interrotto traffico stradale

Intervenuto anche l'elicottero, le fiamme sono state presto circoscritte

Incendio a Campo ai Peri, interrotto traffico stradale

Ancora un incendio all’Isola d’Elba. Le fiamme, intorno alle 13,30 di venerdì 12 agosto, sono scoppiate in località Campo ai Peri, sulla strada provinciale 26 Porto Azzurro/Portoferraio, a poca distanza dai campi da golf dell’Acquabona.

Sul posto immediatamente le squadre antincendio locali, insieme a Vigili del Fuoco, Forestale e Forze dell’Ordine. Richiesto anche l’intervento dell’elicottero della Regione di stanza a La Pila, che è intervenuto dopo pochi minuti con dei lanci di acqua.

Il traffico sulla provinciale è stato interrotto per oltre mezz’ora, e deviato  dai Carabinieri attraverso una strada parallela sterrata per chi proveniva da Portoferraio, e dal bivio di lacona per chi veniva da Porto Azzurro. Fortunatamente, la zona attaccata dalle fiamme è risultata abbastanza facilmente circoscrivibile, con sterpagli, vigne e piante di olivo.

Intorno alle 14,30 l’ultimo lancio dell’elicottero, dopodichè l’incendio è stato considerato circoscritto, e sono così iniziate le prime operazioni di bonifica.

Sulle cause dell’incendio indagano Forestale e Forze dell’Ordine come da prassi, anche se in questo caso potrebbe essere probabile la classica cicca gettata dal finestrino di un’auto di passaggio.