Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Fornino: “Una manifestazione a favore del sindaco Ferrari”

Solidarietà al primo cittadino che mantiene l'ordinanza anti-rom.

Fornino: "Una manifestazione a favore del sindaco Ferrari"

 

Io sto con Mario Ferrari.  Questo lo slogan lanciato su facebook dal consigliere comunale portoferraiese Vincenzo Fornino, con l’obiettivo di coinvolgere più persone possibile in una manifestazione a favore del sindaco di Portoferraio, che non più tardi di ieri si è espresso ancora una volta a favore dell’intenzione di mantenere in atto l’ordinanza che vieta il campeggio libero sul territorio, utilizzata per allontanare dall’Elba il mese scorso due famiglie Rom accampate a Portoferraio.
“E’ giusto e legittimo  – afferma Fornino sulla sua pagina Facebook – che chi sporca, ruba, fai i suoi bisogni per strada, nei giardini pubblici, e in piu’ ruba nelle macchine, nelle case, e sopraturto manda i propri figli a rubare nei supermercati venga allontanato dal territorio. Non e’ assolutamente una forma di razzismo ma una forma di rispetto verso chi lavora ogni giorno per mantenere la famiglia e pagare le tasse e tutto quello che ci serve per vivere con molta fatica ma con dignita’”.
“Quindi – continua Fornino  –  propongo a tutti i cittadini di scendere in piazza e unirsi al fianco del nostro sindaco in segno di protesta contro chi vuole a tutti i costi far stare a ‘cazzeggiare’ questa gente nel nostro territorio a spese di noi cittadini portoferraiesi e elbani. Chi e’ con me e il sindaco si faccia avanti! La nostra costituzione italiana è basata anche sui diritti dei cittadini e quindi non ci possono scavalcare!”

La proposta di Fornino, per la cronaca, ha ricevuto decine di commenti e di condivisioni sui social media.