Quantcast
La Fortuna si diverte all’anfiteatro di Rio Marina - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

La Fortuna si diverte all’anfiteatro di Rio Marina

Risate a crepapelle con Daniela Morozzi ed Emanuele Barresi

La Fortuna si diverte all’anfiteatro di Rio Marina

Dopo la fortunata tournée della scorsa primavera, La Fortuna si diverte approda all’Elba. Maggiori informazioni nella scheda allegata.

Organizzazione:
Comune di Rio Marina, ProLoco di Rio Marina e Cavo
Sabato 13 agosto, ore 21.30, Anfiteatro del Parco Minerario, Rio Marina
Biglietti: 15€ (ridotti 12€).
Info e prenotazioni:
www.teatrodellaglio.org
info@teatrodellaglio.org
cell 349 8169659

 

La scheda

DANIELA MOROZZI e EMANUELE BARRESI in
LA FORTUNA SI DIVERTE
di Athos Setti
regia di Emanuele Barresi con Daniela Morozzi, Emanuele Barresi, Maurizio Canovaro, Riccardo De Francesca, Alessandra Donati, Elisa Franchi, Francesca Palla, Stefano Santomauro, Eleonora Zacchi
costumi di Adelia Apostolico

La Fortuna si diverte (originariamente L’agonia di Schizzo) è una commedia (1936) del livornese Athos Setti, collaboratore di Eduardo De Filippo, che la aggiunse al proprio repertorio – ambientandola a Napoli anziché in Toscana e intitolandola “Sogno di una notte di mezza sbornia”. Altre versioni furono messe in scena da Ettore Petrolini e Angelo Musco.
Alfredo riceve in sogno la visita di Dante Alighieri. Il poeta gli suggerisce quattro numeri da giocare al lotto, ma lo avverte che essi rappresentano anche la data della sua morte. Alfredo gioca i numeri, vince, si trasferisce in un costoso appartamento. Mentre tutta la famiglia festeggia e si adatta al nuovo stile di vita, lui è l’unico che non riesce a gioire. Terrorizzato dall’infausta previsione, è bloccato nell’attesa della sua imminente morte. Attraverso dialoghi e situazioni esilaranti, la vicenda si dipana, fino all’immancabile colpo di scena finale.
produzione: Compagnia degli Onesti / Teatro dell’Aglio (2015)
durata: 1h e 30’ (3 atti)

DANIELA MOROZZI
Attrice televisiva e cinematografica, Daniela Morozzi è nota a tutti nel ruolo di Vittoria, la poliziotta toscana della serie “Distretto di polizia”. Inizia la sua carriera nel 1988 quando entra a far parte della Lega Italiana di Improvvisazione Teatrale (LIIT), prima come attrice e poi come insegnante e direttrice artistica. Nel 2002 è stata insegnante teatrale nel reality show Operazione Trionfo, condotto da Miguel Bosè e trasmesso da Italia1. Tra i film più famosi cui ha partecipato, Ritorno a casa Gori di Alessandro Benvenuti, Ovosodo e Baci e abbracci di Paolo Virzì.

EMANUELE BARRESI
Noto al grande pubblico per aver recitato nelle fiction “Distretto di polizia”, “La squadra” e “Carabinieri”, oltre ad aver lavorato nel cinema per registi famosi tra cui Silvio Soldini, Carlo Mazzacurati e Paolo Virzì (“La bella vita”, “Ovosodo”, “Baci e abbracci”, “N” e “La prima cosa bella”), Emanuele Barresi è attore e regista della Compagnia degli Onesti di Livorno.

Lo spettacolo, dopo l’anteprima nella stagione teatrale di Campiglia Marittima del 1 marzo 2015 , ha debuttato con grande successo al Teatro Goldoni di Livorno il 22 aprile 2015.
Altre rappresentazioni:
– Peccioli (PI), Anfiteatro, rassegna “11lune”, 14 luglio 2015
– Livorno, Teatro Quattro Mori, 31 dicembre 2015
– Bagni di Lucca (LU), Teatro Accademico, 30 gennaio 2016
– Firenze, Teatro di Rifredi, dal 2 al 7 febbraio 2016
– Mede (PV), Teatro Besostri, 13 febbraio 2016
– Moncalieri (TO), Teatro Matteotti, 14 febbraio 2016
– Castelnuovo Berardenga (SI), Teatro Vittorio Alfieri, 20 febbraio 2016
– Pratovecchio (AR), Teatro degli Antei, 21 febbraio 2016
– Prato, Teatro Politeama, 5-6 marzo 2016
– Fauglia (PI), Teatro Comunale, 12 marzo 2016
– Vecchiano (PI), Teatro Olimpia, 13 marzo 2016
– Monterotondo (GR), Teatro del ciliegio, 18 marzo 2016


per contatti e info:
Sandro Paolucci (cell 331 3748004)
Maurizio Canovaro (cell 392 1373389)