LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Fotonotizia: principio di incendio a bordo strada

E' successo ad Albereto, fortunatamente senza gravi conseguenze

Fotonotizia: principio di incendio a bordo strada

Dopo una giornata intera come quella di domenica 7 agosto passata col fiato sospeso per i due incendi che hanno colpito l’isola, possiamo permetterci di provare a scherzare commentando la foto di un nostro lettore, che ci documenta un principio di incendio che c’ès ato a Portoferraio, sulla strada che porta ad Albereto, nella mattinata di lunedì 8 agosto.

Il fuoco è partito a bordo strada, e le fiamme hanno fatto appena in tempo ad alzarsi e bruciare qualche cespuglio, grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco che lo hanno immediatamente spento.

La dinamica sembra quella tipica della cicca gettata da un’auto in corsa, e ci serve sia per sdrammatizzare la caccia al piromane che c’è stata soprattutto a Chiessi ( e che tutti sanno come si è conclusa) sia per tenere alta l’attenzione sul comportamento di ognuno di noi in questi caldi giorni d’estate. Se potete, voi che fumate, le cicche tenetevele nel portacenere della vostra auto e non gettatele dal finestrino. Almeno questo rischio cerchiamo di evitarlo.