Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Pasqua arancione all’Elba per gli appassionati di moto

Domenica 27 il trofeo KTM, a Pasquetta una cavalcata off road

Pasqua arancione all'Elba per gli appassionati di moto

Per gli appassionati di moto all’Elba il colore di moda sarà l’arancione, come quello della KTM. Durante  l’intero weekend di Pasqua il campione di enduro Fabio Fasola ha costruito infatti un programma a 360° all’Isola d’Elba. La domenica è prevista la prima prova del Trofeo KTM Enduro, il lunedì di Pasquetta una cavalcata off road non competitiva oppure un tour aperto a tutti i tipi di moto.

Sabato 26 marzo verrà aperto il KTM Village, domenica 27 si correrà la gara. Giunto all’undicesima edizione, il Trofeo KTM Enduro tra marzo e ottobre toccherà alcuni luoghi leggendari dell’off road. Per la prova elbana sono previsti tre giri per un totale di 160 km, con due prove speciali a giro: una fettucciata e una in linea. Dovranno essere rispettate regole ferree: si percorreranno sterrate aperte al transito veicolare, utilizzando motociclette in regola con il Codice stradale e con targa originale montata.
Il paddock sarà allestito direttamente sul porto, mentre la partenza è prevista dal centro storico. Info e iscrizioni: www.ktminfoservice.it; www.motor-events.it.

Lunedì 28 sarà la volta del Napoleon Challenge Enduro. Organizzata dal Moto Club FFasola in collaborazione con il Moto Club Isola d’Elba, è una cavalcata non competitiva aperta a chiunque possieda una moto da fuoristrada (anche d’epoca), sia tesserati FMI che non. Il tracciato ricalca quello del Trofeo KTM: sono previsti due giri per un totale di 110 km, con possibilità di scelta tra passaggi soft o hard. Dopo la consegna del Welcome Kit e il briefing di Fabio Fasola, partenza dal centro di Portoferraio e arrivo all’Hotel Airone del Parco & delle Terme, con pranzo direttamente sul mare.
In alternativa sarà possibile iscriversi al Beach Tour Stradale che si snoderà lungo percorsi di rara bellezza. I possessori di maxi enduro avranno a disposizione una guida esperta che li scorterà sugli sterrati dell’isola. Ospite dell’evento sarà Nicola Dutto, pilota paraplegico che con incredibile forza di volontà è tornato a gareggiare nel Mondiale Desert Race.
Sono previste convenzioni con alberghi e traghetti.
Info, programma e iscrizioni: www.fasola.com.

KTM e Motoclub FFasola destineranno un contributo alla San Giuseppe Onlus Incontriamoci in Diversi, associazione di volontariato che da anni opera sull’isola, e alla neonata Kintsugi Oltre Ogni Limite Onlus, Il contributo verrà consegnato venerdì 25 marzo in occasione di una conferenza stampa che si terrà presso la sala meeting “Cosmopoli” dell’Hotel Airone.