LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Un anno fa l’incidente, oggi il ringraziamento

"La mia gratitudine a chi mi ha curato dimostrando professionalità e umanità"

Un anno fa l'incidente, oggi il ringraziamento

Il 15 marzo corre un anno da quando una rovinosa caduta mi ha portato, in parte, a dividere la mia vita quotidiana con la realtà operativa di un ospedale, con il suo personale medico, con il suo personale infermieristico e con le sue assistenze sociosanitarie. A distanza di un anno è in me forte il desiderio di manifestare la più sincera e profonda gratitudine al dottore Floriano Gentini riconoscendo in lui la professionalità e umanità che sono andate ben oltre il normale rapporto medico paziente all’interno di un reparto ospedaliero .

Devo al dottore Gentini molto di più di quanto queste poche parole di ringraziamento possono far capire e che solo nella forza di una stretta di mano seppur virtuale se ne comprendono valori e significati nascosti.
Desidero accomunare in questo mio sentimento di gratitudine il personale che lo ha coadiuvato sia medico che infermieristico del reparto sala gessi del Presidio Ospedaliero di Portoferraio sempre attento e disponibile ad ascoltare e spiegare con competenza e scrupolosità manifestandosi professionisti degni di questo nome. E grazie infine alle infermiere del centro socio-sanitario di Marciana Marina e alla sua Pubblica Assistenza. Con gratitudine rendo pubblico questo mio sentire .

Paolo Ferruzzi