LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Elba Winter Cup”, tutto pronto per l’atto finale

In programma una regata costiera tra Portoferraio e l’isola dei Topi.

“Elba Winter Cup”, tutto pronto per l'atto finale

Fervono i preparativi per il gran finale del primo campionato elbano di vela d’altura “Elba Winter Cup” organizzato dal giovane Yacht Club Portoferraio con il supporto della Lega Navale Italiana di Portoferraio e del Comitato dei Circoli Velici Elbani. Sarà l’ultima regata ad assegnare il prestigioso trofeo Elba Winter Cup realizzato dalla gioielleria Tamma di Portoferraio. La classifica è infatti stata rivoluzionata dopo la regata di domenica scorsa e le barche in lizza per il titolo sono tante: la velocissima Geronimo, il J24 Miolo Do Pan con equipaggio Diversamente Marinai e Circolo Velico Porto Azzurro, e il gemello J24 Zio Celeste con il giovanissimo equipaggio del Circolo Velico di Marciana Marina, ma anche, per la costanza e il bellissimo spirito sportivo ancora ben vivo tra l’argento delle chiome, Torello .
Un campionato ideato per riportare in vita la tradizione della vela d’altura che ora punta a diventare un appuntamento costante negli inverni elbani, caratterizzati da condizioni di vento e mare eccellenti per la vela d’altura, calamitando verso l’isola imbarcazioni e equipaggi di club vicini.
Per il gran finale è in programma una regata costiera tra Portoferraio e l’isola dei Topi.
Come sempre il briefing per gli equipaggi e per gli interessati a provare l’esperienza a bordo di un’imbarcazione partecipante, si terrà presso lo Yacht Club Portoferraio alle ore 18.00 di Sabato 12 Marzo.
Come sempre, in occasione del briefing gli armatori di imbarcazioni a vela oltre i 7 metri che hanno voglia di misurarsi e giocare in mare potranno iscrivere la propria imbarcazione alla singola prova di Domenica 13 Marzo.
Domenica, dopo la regata, spaghettata per tutti gli equipaggi presso l’osteria portuale Molo G e alle ore 18.00 , sempre presso il Molo G, si terrà la premiazione, durante la quale il Trofeo Elba Winter Cup verrà affidato in custodia fino al prossimo anno all’imbarcazione vincitrice assoluta del Campionato.