LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Incontri per grandi e piccini in Biblioteca

Giovedì 10 marzo incontro con gli autori di "Giochi in cucina all'Elba"

Incontri per grandi e piccini in  Biblioteca

Riprendono gli incontri della Biblioteca di Campo nell’Elba dedicati a grandi e piccini. Giovedì10 marzo sarà l’occasione per una presentazione un po’ speciale…non solo ascolteremo una storia, ma avremo anche l’occasione di assaggiarla! Ci verranno a trovare infatti gli autori di “GIOCHI PER PICCOLI E GRANDI IN CUCINA SULL’ISOLA D’ELBA”, un libro unico che si divide in due parti: la parte con la storia di Palamita Jane è la storia di un pesce dell’Elba che combatte i pescatori di frodo e vive a l’Enfola. Questa storia è scritta, ma anche disegnata da Gianluigi Castelli, che ha saputo toccare i bambini nel più profondo della loro immaginazione e insegnare a rispettare il mare.
Alla fine della storia si gira il libro sull’altra copertina si trova il gioco per i grandi, scritto da Massimo Poli che anche lui fa lavorare l’immaginazione che noi tutti possediamo. Massimo da consigli e spiega come a partire di un prodotto per esempio elbano, si può cucinare un piatto straniero o semplicemente trovare la propria ricetta con i prodotti che abbiamo in cucina.
Giovedì 10, alle 16.30, in biblioteca, rivivremo insieme la storia di Palamita Jane e, alla fine, Massimo Poli ci darà un assaggio di quanto scritto dando vita ad uno show cooking che porterà dalla pagina del libro ai nostri palati una ricetta raccontata nel testo.