Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Gestione Associata, partita la “Campagna di Germania”

Per un mese Visitelba sarà presente sulla edizione on line di Die Zeit

 Gestione Associata, partita la "Campagna di Germania"

Spiagge , mare, sport outdoor, enogastronomia i settori a cui puntare. Elba, La corretta dimensione del viaggio: questo il titolo della campagna pubblicitaria dell’Isola d’Elba partita oggi sulla edizione on line del Die Zeit, uno dei più autorevoli quotidiani tedeschi.
Lo spazio sul giornale on line è praticamente un layout del sito Visitelba, adattato alle esigenze del messaggio che viene lanciato: “Quando la vacanza è attiva” – si legge fra l’altro – motivando con il fatto che “l’Elba è infatti abbastanza grande da permettere una vasta gamma di attività sportive , ma anche abbastanza piccola per avere tutto a portata a portata di mano”.
Un altro messaggio riguarda il Mare del’isola e la sua eterogeneità, con “sabbia, ghiaia e scogliere mozzafiato” ed il fatto che “per passare da una spiaggia di sabbia bianca ad una scogliera ripida c’è bisogno appena di un quarto d’ora” .

La campagna lanciata dalla gestione Associata della Promozione Turistica dei comuni dell’Isola d’Elba è iniziata oggi e durerà un mese e prevede anche 2 “ advertorial” sul Zeit Magazine cartaceo giovedì 17 e mercoledì 23 marzo.
Intanto un altro evento – come già ricordato da Tenews nei giorni scorsi – è previsto per Giovedì 10 marzo in Germania, nel contesto della ITB, la Fiera internazionale del Turismo di Berlino. L’evento, dal titolo (tradotto) “Invito Toskana ITB 2016”, si terrà presso il Ristorante Club Bocca di Bacco , dove lo chef ospitante è l’elbano Loriano Mura.
“Il feeling di un’ isola per la natura e per gli amanti della spiaggia”, si legge fra l’altro nel manifesto dell’evento, al quale partecipano come testimonial italiani Stefano Ciuoffo, assessore al turismo Regione Toscana, Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione e lo stesso Ruggero Barbetti per Visitelba. Fra gli ospiti tedeschi in particolare Sebastian Knauer, giornalista e amico dell’Elba che racconterà la sua esperienza personale e della sua famiglia. Nella serata, imperniata su una cena, lo chef Loriano Mura presenterà il suo menù a base di pesce accompagnato da vini selezionati della Toscana.