Quantcast
"L'attacco del PD a De Santi al limite della diffamazione" - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“L’attacco del PD a De Santi al limite della diffamazione”

di Gianluigi Palombi *

"L'attacco del PD a De Santi al limite della diffamazione"

“Il PD di Rio Elba ha perso l’ennesima occasione per tacere. Riteniamo altamente oltraggioso, ai limiti della diffamazione, l’attacco del Partito Democratico locale contro il Sindaco De Santi, in una delicata fase in cui è in corso un’attenta valutazione degli organi preposti verso una situazione di riassetto delle finanze del Comune di Rio nell’Elba, eredità dei passati governi a guida piddina.
Come nella peggior tradizione della sinistra, il PD riese attacca in maniera ingiuriosa il Sindaco De Santi, la cui sola colpa è quella di cercare di fare chiarezza su una serie di criticità, lascito delle giunte precedenti, che la sua Amministrazione si è trovata a dover fronteggiare , nel tentativo di tutelare il patrimonio pubblico ed i cittadini riesi stessi.
La complessità e la delicatezza del tema in questione richiederebbero indubbiamente più attenzione e prudenza nel rilasciare dichiarazioni così perentorie. Ma, nonostante i molteplici cambi del nome, è ormai nota e peculiare la caratteristica di una certa sinistra, quella di insultare ed attaccare, spesso ai limiti della calunnia, coloro che hanno il grave torto di pensarla diversamente. Salvo poi elegantemente sorvolare su una ben altra fallimentare situazione locale in cui un loro Sindaco, per scelte politiche dissennate, non ha più i numeri in maggioranza per governare ed il suo inevitabile immobilismo sta affondando un intero paese.
Non entrando nel merito delle complesse vicende locali, già al vaglio di specifici enti preposti, confermiamo il nostro sostegno e solidarietà al Sindaco De Santi, che sta governando una difficile situazione con la responsabilità e diligenza del buon padre di famiglia. Esprimiamo altresì piena fiducia nel lavoro degli organi preposti, teso ad accertare la reale situazione e qualsivoglia responsabilità, atto dovuto nei confronti della comunità amministrata.
 

Gianluigi Palombi

* coordinatore di Forza Italia Isola d’Elba.